I benefici del movimento in acqua in gravidanza sono moltissimi, tanto per il benessere fisico quanto per quello emotivo della gestante.
È un'ottima risorsa per favorire la circolazione e ridurre gli edemi alle gambe, ed ha la capacità di alleviare il peso corporeo offrendo un ambiente sicuro e confortevole in cui muoversi con leggerezza.
Permette alla donna di assumere alcune posture particolarmente utili per il buon posizionamento fetale (un ottimo esempio è la postura a pancia in giù) difficili da adottare nella quotidianità.
Durante le sessioni di acquaticità, svolgeremo esercizi per mantenerci in movimento e mobilizzeremo la colonna vertebrale, la zona lombare ed il bacino andando a contrastare i fastidi tipici della gravidanza e preparandoci al meglio per il parto.
Inoltre ciascun incontro prevede un momento finale dedicato alla respirazione, al pavimento pelvico e al rilassamento attraverso le visualizzazioni in preparazione alla nascita.
Questo percorso è ideale per le donne in ogni fase della gravidanza, offrendo un momento di connessione con il proprio corpo e con il bambino/a, in un ambiente tranquillo e accogliente.
Il corso di acquaticità in gravidanza si svolge presso la piscina Doro di Ferrara il martedì e il venerdì dalle ore 11 alle ore 12.
In seguito alla prima prova gratuita la donna avrà la possibilità di iscriversi attraverso le seguenti modalità:
- Abbonamento mensile da 2 volte a settimana, 70 euro.
- Abbonamento mensile da 1 volta a settimana, 40 euro.
- Ingressi singoli
La tessera associativa che prevede l’assicurazione è obbligatoria per formalizzare l’abbonamento, costa 35 euro ed è valida 12 mesi dal momento dell’iscrizione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della polisportiva Doro.
Grazie per avermi contattato. Ti risponderò al più presto.